Una gita lungo la costiera o la caccia alla salsiccia d’oro

Per oggi avevamo deciso di fare una bella gita per esplorare l’isola. Così, quando finalmente i nonni furono pronti, siamo partiti per Porto Azzurro.

Abbiamo esplorato la piccola città e poi abbiamo fatto una passeggiata lungo il porto.

Ho incontrato un pescatore molto gentile lì e la cittadina mi è piaciuta molto.

151031-24

Poi abbiamo continuato la nostra gita e il punto più importante sulla lista fu: Trovare qualcosa da mangiare perché volevamo anche andare a goderci un po’ il sole sulla spiaggia dopo pranzo e prima del tramonto. Ma questo fu veramente una sfida dura! Ci siamo fermati in tanti posti. O furono chiusi (che sorpresa! L’avevamo detto ai nonni prima della partenza che forse la stagione alta sull’isola sia finita ma nessuno ci ascoltava) o il cibo che offrivano non andava bene per i nonni (niente pizza, niente buffet da portare via, niente di niente…). Dopo aver viaggiato tanti chilometri così ed avendo fatto tante discussioni, abbiamo finalmente trovato un posto che aveva ancora qualcosa da mangiare e (che sorpresa 😡 ) la nonna comprava UNA PIZZA! 😡 😡 😡

Comunque sia, dopo questo episodio ci siamo fermati un’attimo su una spiaggia bellissima e ci siamo goditi gli ultimi raggi del sole…

151031-28

La sera poi – dopo un aperitivo con formaggio Fontal ( 😡 ) nell’appartamento dei nonni – siamo tornati nello stesso bar di ieri per fare la cena. Avevano detto che per stasera, ci sarà del pesce fresco, appena catturato ma quando guardavo il mio piatto (la sola altra cosa sul menù fu pesce spada – che non si dovrebbe mangiare, sopratutto non i bambini) il totano mi sembrava parecchio scongelato.

Ah sì… per quanto riguarda la caccia alla salsiccia d’oro: Purtroppo non la abbiamo trovata manco questa volta. 😆

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.