Una prima bellissima giornata a Tolosa

Peccato che l’albergo non offriva ancora la colazione quando dovevamo partire pre prendere l’aereo ma così siamo partiti un po’ prima ed abbiamo fatto la colazione con un buon panino all’aeroporto. Non vidi l’ora di poter salire a bordo e così andai avanti alla porta di imbarcazione. Durante il volo approfittai per giocare un altro pochino.

Arrivati a Tolosa dovevamo prima prendere il trame poi la metro per arrivare in città. Per fortuna il tragitto fu abbastanza corto e anche piacevole.

Quando siamo arrivati in città abbiamo per primo visitato il mercatino di natale e ci siamo goditi un paio delle specialità che erano in vendita: Aligot e un panino buonissimo con carne, crauti e formaggio (peccato che non mi ricordo il suo nome.. 🙁 ). Da bere c’era punch di mele – una vera delizia! 😛
Dopo aver preso la chiave per la nostra casa dal nostro ospite, abbiamo lasciato i bagagli a casa e ci siamo noleggiati delle bici per continuare l’esplorazione della città.

Abbiamo visitato un Duomo dove trovavo un ricordino particolare: Per 2 Euro puoi avere un soldino grosso d’ora con uno dei monumenti famosi della città. Fico! 😀
Naturalmente abbiamo anche acceso una candela per portare fortuna ai nostri amici e conoscenti.

Pedalando lungo il fiume Garonna, siamo arrivati in uno dei bar più strani che abbia mai visto. Si chiamava “La Couleur De La Culotte” vuol dire “il colore delle mutande”. E, naturalmente, le mutande che davano il nome al bar erano anche esposti. 😉

La sera poi, dopo esserci anche un po’ riposato a casa, siamo tornati un’altra volta al mercatino di natale per fare una piccola cena e una piccolissima bevuta. 😉

Era veramente una bellissima prima giornata!